Testimonianze:

“Il lavoro svolto con Roberto è sorprendente così come i suoi effetti, mi ha portato a prendere consapevolezza del quotidiano e del domani mettendomi in mano nuovi strumenti. Ha aiutato me e l’azienda ad affrontare un passaggio delicato, a sciogliere alcune questioni irrisolte e fare più squadra. Un modo per affrontare problemi o limiti di singoli per diventare più squadra e più Azienda. Sono fermamente convinto del ruolo che questo tipo di formazione e di lavoro giochi sulla crescita personale e aziendale nonché del fatto che, un percorso come questo, dovrebbe accompagnare quasi costantemente le aziende nelle loro costanti evoluzioni.“            

Roberto imprenditore, titolare d’azienda

 

“Roberto Barison ha condotto un’attività di formazione legata al public speaking all’interno della Summer school del Progetto Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi volta alla formazione di un gruppo di giovani selezionati a livello nazionale che hanno l’obiettivo di entrare nelle scuole portando la mission ed educando gli alunni e le alunne incontrati sull’Unione europea e sui suoi valori. Rispetto agli obiettivi prefissati siamo rimaste molto soddisfatte soprattutto per l’approccio olistico all’argomento. È stato interessante approfondire gli aspetti più intimi e legati alla propria storia che condizionano la propria efficacia nel parlare in pubblico. Il lavoro con Roberto è stato utile per lanciare un sasso e cominciare così a porsi alcune domande scomode.”         

 Caterina, Fondazione Antonio Migazzi



“Personalmente ho trovato gli incontri di formazione occasioni per fermarmi a riflettere e confrontarmi su aspetti importanti del mio essere, del mio vivere quotidiano e delle mie relazioni con gli altri, utili sia da un punto di vista personale che professionale.

Per quanto riguarda i colloqui individuali, il fatto di avere una persona esterna al team mi ha permesso di vedere le cose da un altro punto di vista, più “obiettivo”, perché non coinvolto direttamente ed emozionalmente nel lavoro di tutti i giorni e con le stesse persone; ho ricevuto ascolto, consigli, suggerimenti, supporto ma anche conforto. Sono stati momenti “per me” che altrimenti da sola non sarei riuscita a prendermi e occasioni per uscirne sempre un po’ più rafforzata.”

Giovanna, Front Office Manager Hotel 4 stelle S. 

 

“Roberto negli incontri individuali mi ha aperto nuovi orizzonti sia lavorativi che personali ed è stato capace di farmi avere un’altra prospettiva rispetto ad alcune situazioni che io, essendo all’interno del reparto, facevo fatica a riconoscere come: la gestione dello stress, ad esempio con le meditazioni; la gestione del reparto con la pianificazione e altri strumenti essenziali per poter definire e raggiungere degli obiettivi. Negli incontri collettivi ha riacceso in noi la curiosità e ci ha stimolato attraverso nuove idee. Il suo obiettivo è quello di trasmettere ciò che è fondamentale, ciò che è alla base, ciò che fa la differenza: essere persone prima che professionisti. Potrebbe apparire banale, ma credo che sia la giusta dimensione per dare un contributo all’azienda e diventare collaboratori capaci di confrontarsi con un mercato in continuo cambiamento ed evoluzione. Credo che sarà proprio questa qualità che ci aiuterà a fare la differenza.”

Fabio, Executive Chef, ristorante stellato

 

Ho avuto il piacere e l’opportunità di essere seguito dal Life Coach Roberto Barison dal Marzo 2017. In questo lasso di tempo ho avuto modo di imparare tecniche diverse volte all’obiettivo di rafforzare la mia serenità interiore che contribuisce a migliorare diversi aspetti della mia vita professionale e personale.

Grazie alla costante presenza di Roberto in azienda io e i miei colleghi abbiamo scoperto ed imparato ad utilizzare strumenti che aiutano a capire ed accettare le emozioni che durante il lavoro potrebbero interferire ad ottenere i migliori risultati che ogni buon professionista si auspica.

Abbiamo capito che le risorse umane sono al centro del progetto aziendale con il quale è possibile ottenere i migliori risultati qualitativi e quantitativi.

Alessandro, Bar manager Hotel 4 stelle S

 

“Roberto è un ottimo professionista. Il suo obbiettivo è quello di dare supporto e motivare ogni individuo in percorsi di sviluppo sia individuali che di team.

In questi anni, con la sua presenza in Hotel, abbiamo fatto molti passi in avanti anche grazie ai nuovi strumenti che ci ha dato per affrontare le situazioni di stress, come il respiro e le tecniche di meditazione. L’obbiettivo è sempre stato quello di esprimere il nostro potenziale e migliorare le nostre performance. Lavorare su di sé per avere la soddisfazione di centrare i propri obiettivi e collaborare in modo pro attivo per raggiungere assieme quelli aziendali. Per questo per noi, ancora oggi, è una risorsa importante, un valore aggiunto.”

Franco, Maitre Hotel 4 stelle S